Accedere al contributo all'affitto

Accedere al contributo all'affitto

Il Comune di Sesto San Giovanni ha approvato una misura per ridurre il disagio abitativo e prevenire l'esecutività degli sfratti per morosità. 
Si tratta di un contributo economico devoluto a quei nuclei familiari in locazione sul libero mercato, in alloggi in godimento o in alloggi definiti “Servizi Abitativi Sociali” il cui reddito provenga esclusivamente da pensione, in grave disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione con continuità rappresenti un onere eccessivo.
I contributi saranno erogati fino a un massimo di 1.500 € a nucleo, direttamente al proprietario a scomputo dei canoni futuri e fino a esaurimento del fondo stanziato di 23.532 €.

Il contributo erogabile è messo a disposizione da Regione Lombardia in attuazione della deliberazione della Giunta Regionale n. X/6465 del 10/04/2017 “Interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione, anno 2017“ e del Decreto del Direttore Generale Casa, Housing Sociale n. 5393 del 12/05/2017 “Attuazione interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al sostegno del mantenimento dell'abitazione in locazione per l'anno 2017“.

In Comune di Sesto San Giovanni …

Per ulteriori informazioni, consulta l'avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Sesto San Giovanni

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Agenzia casa
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 17:28.27