Assistenza telefonica per l'utilizzo dello Sportello telematico

Il servizio di assistenza telefonica è rivolto alle imprese, ai professionisti e ai cittadini che necessitano supporto nell’utilizzo dello Sportello telematico.

Il servizio offre un supporto diretto per l’utilizzo di tutte le funzionalità dello Sportello Telematico:

  • utilizzo dell’Identità Digitale (SPID, CIE) e navigazione della piattaforma
  • compilazione delle istanze telematiche
  • utilizzo della firma elettronica
  • invio telematico dell'istanza.

L'assistenza è fornita per tutti i procedimenti disponibili sullo Sportello.

Per accedere al servizio chiama il numero verde 800252332 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
Il servizio non è attivo nei giorni festivi.

Sono escluse dal supporto le richieste di consulenza normativa o legale sulla presentazione delle istanze e l'assistenza per problemi tecnici riconducibili all'hardware o al software personale dell'utente.