Aggiornamento dei dati dell'anagrafe utenza
( Ai fini dell’esercizio delle funzioni di verifica e controllo dei requisiti di permanenza, di determinazione dei canoni di locazione e delle funzioni relative alla gestione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici, gli enti proprietari e gli enti gestori provvedono alla realizzazione dell’anagrafe dell’utenza e del patrimonio delle suddette unità abitative e ne curano l’aggiornamento con cadenza almeno biennale. urn:nir:regione.lombardia:regolamento:2017-08-04;4~art27 )

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Una volta ricevuti, i dati raccolti saranno caricati dal Comune in un database per il calcolo e l'emissione del nuovo affitto. Il nuovo canone di locazione sarà attivo con decorrenza a partire dal 1° gennaio dell'anno successivo.

Nel caso di peggioramento della situazione economica del nucleo familiare, intervenuta e comunicata tra le due anagrafi, il Comune terrà conto della variazione rideterminando un canone provvisorio i cui effetti decorrono dal mese successivo alla variazione stessa fino al successivo aggiornamento dell'anagrafe per il relativo conguaglio.

Durata massima del procedimento amministrativo
La conclusione del procedimento è immediata.
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per aggiornamento anagrafe utenza
Copia del documento d'identità
Copia dell'attestazione ISEE
Copia della certificazione attestante la percentuale di invalidità
(da allegare solo per i componenti del nucleo familiari invalidi)
Documentazione relativa al patrimonio mobiliare
(da allegare solo se un componente del nucleo familiare possiede patrimonio mobiliare)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 16:46.46