
Il Comune di Sesto San Giovanni ha approvato una misura per ridurre il disagio abitativo e prevenire l'esecutività degli sfratti per morosità.
Si tratta di un contributo economico devoluto a quei nuclei familiari in locazione sul libero mercato, in alloggi in godimento o in alloggi definiti “Servizi Abitativi Sociali” il cui reddito provenga esclusivamente da pensione, in grave disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, ove la spesa per la locazione con continuità rappresenti un onere eccessivo.
I contributi saranno erogati fino a un massimo di 1.500 € a nucleo, direttamente al proprietario a scomputo dei canoni futuri e fino a esaurimento del fondo stanziato di 23.532 €.
Il contributo erogabile è messo a disposizione da Regione Lombardia in attuazione della deliberazione della Giunta Regionale n. X/6465 del 10/04/2017 “Interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al mantenimento dell'alloggio in locazione, anno 2017“ e del Decreto del Direttore Generale Casa, Housing Sociale n. 5393 del 12/05/2017 “Attuazione interventi volti al contenimento dell'emergenza abitativa e al sostegno del mantenimento dell'abitazione in locazione per l'anno 2017“.
In Comune di Sesto San Giovanni …
Per ulteriori informazioni, consulta l'avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Sesto San Giovanni